“Continuo con stupore a leggere le disinvolte dichiarazioni del duo Dati/Guidi sulla vicenda politica ed amministrativa viareggina, come se il primo non avesse portato il Pd alla più sonora delle sconfitte un anno e mezzo fa ed il secondo non fosse il segretario comunale di un partito ridotto ai minimi termini che vive di rancori, di esclusioni e di ostracismi”. Lo scrive Fabrizio Manfredi, esponente del Pd, assessore all’urbanistica ai tempi della giunta Marcucci.

“Entrambi ben poco accreditati ormai anche agli occhi degli organismi regionali e nazionali a tal punto che per organizzare la venuta di Renzi a Viareggio è stato incaricato l’attuale sindaco di Camaiore (Sic!), non contenti dei disastri prodotti continuano diabolicamente a perseverare nel dettare condizioni, porre distinguo, voler menare le danze come se niente fosse.

“Come Sinistra viareggina del Pd da tempo diciamo che è l’ora di farla finita e di impegnarsi altresì con intelligenza e passione ad un celere lavoro di ricomposizione delle forze progressiste cittadine sia nella società che nelle istituzioni nell’interesse di Viareggio e del centrosinistra.

“Tale impegno non può che vedere coinvolto Giorgio Del Ghingaro, il sindaco democraticamente eletto con grande consenso dai cittadini, in un ruolo da protagonista attorno al quale tessere una robusta tela di alleanze che, senza immiserire la dimensione civica che lo contraddistingue, possa costituire una base politica più solida e rappresentativa di cui il Pd con responsabilità e generosità dovrebbe far parte. E ciò qualsiasi sia la sentenza del Consiglio di Stato attesa in questi giorni”.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabrizio manfredi giorgio del ghingaro pd viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2016