Hai Freddo?…STAY HOME! Si rinnova la tradizione del tuffo di capodanno giunto alla sua sesta edizione più in forma che mai. L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale era presente l’assessore con delega allo sport Sandra Mei.

Cuffie pronte, asciugamani in spalla: la spiaggia di piazza Mazzini è pronta ad accogliere i temerari che vorranno gettarsi nelle acque gelate del mare di Viareggio.

Un record di presenze dei partecipanti che aumentano di anno in anno: un successo che viene condiviso con tutta la città. Un evento organizzato dalla società «Escape Tuscany Triathlon», che ha ideato la ‘famosa’ cuffia con il motto «Hai Freddo?…STAY HOME» che negli anni è diventata un vero must have.

Fin dalla sua prima edizione del 2012 il Belvedere delle Maschere di piazza Mazzini ha fatto da cornice naturale a questo evento che, con modalità diverse, viene celebrato in tantissime località di mare del mondo. Il Tuffo di Viareggio, in particolare, è gemellato con il Tuffo di Capodanno della città di Brindisi.

Migliaia sono i turisti che incuriositi assistono all’evento e tanti i personaggi che presenziano al tuffo (Re Carnevale interpretato dall’inossidabile Dott. Enrico Petri e le diverse caricature interpretate dell’Avv. Cosimo Zei).

«Sport e solidarietà a Viareggio si incontrano sempre più spesso: anche stavolta non faremo eccezione – commenta l’assessore Sandra Mei -. Parte del ricavato infatti sarà destinato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto».

«Nell’ultima edizione furono 317 i temerari che sfidarono le acque gelide del mare – conclude – nessun’altra località italiana riesce a battere i record di Viareggio ed anche quest’anno ci auguriamo di avere nuovi partecipanti per questa suggestiva manifestazione».

Saranno presenti (come in tutte le edizioni precedenti) personalità di spicco dello sport viareggino quali l’olimpionica Silvia Gemigniani, Campionessa di Triathlon Cristina Giribon, Campione Nazionale di Nuoto Dimitri Ricci e Vincenzo Lardinelli Campione Nazionale di Triathlon.

 

(Visitato 299 volte, 1 visite oggi)