Lavoro in corso per il ripristino della celebre fontana di Fiumetto in Piazza D’Annunzio. L’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni ha infatti aperto il piccolo cantiere che riconsegnerà ai residenti e turisti uno dei simboli della frazione. L’intervento è realizzato in economia dalle maestranze comunali.

Sul posto per visionare i lavori è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici, Simone Tartarini: “stiamo valutando anche un eventuale restauro della fontana. Ne parleremo con la Soprintendenza dei Beni Culturali. Sostituiremo le tubazioni che a causa del tempo sono marcite ed avevano causato una grossa perdita: da lì la decisione di disattivarla in attesa dell’intervento. La priorità è ora riaccenderla. E’ l’ennesimo intervento che l’amministrazione ha realizzato sul patrimonio idrico cittadino che rappresentano un elemento di decoro oltre a costituire una importante testimonianza storica”.

L’amministrazione ha già programmato per le prossime settimane lavori di manutenzione e pulizia alle fontane di fronte al monumento a Leopoldo II di Lorena in Piazza Duomo.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)