Tutto il PD contro Fabrizio Miracolo: “E’ singolare che vengano rivolte al PD e ai suoi esponenti accuse di volere troppa trasparenza nella pubblica amministrazione.” La nota è firmata PD Versilia, PD Viareggio, PD Camaiore.

“I fatti sono chiari: il Comune di Camaiore, in adempimento di un ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale, votato peraltro da un’ampia maggioranza, ha chiesto in nome – appunto – del principio di trasparenza, che Sea acquisisse una serie di informazioni su tutti gli amministratori di nomina pubblica.

Una trasparenza a cui i cittadini hanno pieno diritto e che costituisce uno dei cardini della nostra azione politica.

Il Presidente della Sea afferma che il risultato di queste verifiche dimostrerebbe che non esiste alcun profilo di incompatibilità o inopportunità rispetto al ruolo che lui svolge.

Tuttavia non ci risulta che abbia autorizzato la pubblicazione dei documenti, tramite i quali anche i cittadini e gli organi della libera stampa possono verificare quanto lui afferma.

Ebbene, se non ha niente da nascondere, autorizzi Sea, il Comune di Camaiore ed il Comune di Viareggio a rendere pubblici tutti i documenti acquisiti. Questo è l’unico modo di assicurare chiarezza e trasparenza, a tutela del diritto all’informazione dei cittadini.”

(Visitato 647 volte, 1 visite oggi)