I Rolling Stones al Lucca Summer Festival. Dopo tanti rumors questa mattina, alle 9.30, è arrivata l’ufficialità. Sabato 23 settembre Mick Jagger e compagni saliranno sul palcoscenico lucchese per un incredibile ed attesissimo concerto per celebrare i 20 anni del Festival.

A distanza di tre anni dal loro ultimo show italiano, al Circo Massimo di Roma i 70enni del rock, eterni ragazzini, tornano ad incantare il pubblico nostrano. Cornice dello spettacolo non sarà la tradizionale piazza Napoleone, sede tradizionale degli eventi del Festival organizzato da Mimmo D’Alessandro, ma gli spalti delle mura urbane, uno spazio più ampio e necessario ad ospitare un appuntamento del genere. Basti pensare che a Roma erano accorse ben 71mila persone per accogliere i loro idoli.

Già da tempo la D’Alessandro e Galli sognava di organizzare un grande evento rock in quella zona e, già lo scorso anno, si era palesata l’idea di un mega-concerto dell’ex Beatles, Paul McCartney, poi sfumata e rimpiazzata per il 2017 con i rivali “Stones”.

Ieri sera (lunedì 8 maggio) sulla pagina Facebook del Lucca Summer Festival era comparso un post per accrescere l’attesa e per dare appuntamento a questa mattina, alle 9.30, per l’annuncio ufficiale.

 

 

E così è stato. Mimmo D’Alessandro ha svelato con questo video i super ospiti internazionali con cui festeggiare il ventennale del suo Festival.

 

Sabato 23 settembre sulle mura di Lucca si esibiranno i Rolling Stones che presenteranno, oltre agli intramontabili successi, anche il loro ultimo album Blue lonesome. 

A brevissimo online i biglietti per partecipare al mega-evento. Presale dei biglietti a partire dall’11 maggio alle 9 fino alle 9 del 13 maggio per i clienti American Express. Dal 13 maggio (9 CET). Vendita libera a partire dalle ore 10 del 13 maggio.

(Visitato 1.165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucca summer festival Mimmo d'alessandro rolling stones

ultimo aggiornamento: 09-05-2017