“Un Abbraccio Forte – I Nostri bambini per i bambini di Sarnano“, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e l’associazione La MarguttianArte il prossimo 24 agosto, ad un anno esatto dal terremoto delle Marche, per raccogliere fondi a supporto del progetto della Andrea Bocelli Foundation, ha calamitato l’attenzione di tutte le categorie economiche del Paese.

All’appuntamento che avrà luogo in piazza Marconi, a partire dalle 19, hanno aderito l’Unione Proprietari Bagni, l’Associazione Albergatori, il Centro Commerciale Naturale, l’Ascom Confcommercio, l’Associazione Forte Forte tutto l’anno, l’Associazione Artigiani, l’Associazione Agenti Immobiliari, l’Associazione Commercianti Forte dei Marmi e l’Associazione Giostrai Piazza Marconi.
Nel titolo dell’evento c’è tutto quello che Forte dei Marmi rappresenta: un paese a misura di bambino, così come proprio la stessa location scelta, la Piazza Marconi, conosciuta come piazza delle Giostre o dei cavallini, è luogo dove sono passate intere generazioni di bambini che ancora oggi ne conservano il ricordo.

“L’iniziativa nasce dalla volontà della città di Forte dei Marmi – dichiarano insieme Graziella
Polacci, vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo e Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione – di fare un gesto concreto, insieme a tutte le categorie economiche, inserendoci in un progetto già avviato dalla Fondazione Bocelli. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che si sono prestati volontariamente all’organizzazione della serata che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso annuale”.

“Sono stato particolarmente felice – commenta Andrea Bocelli – che anche l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, paese dove abito e a cui sono molto legato, abbia abbracciato in modo rilevante il progetto avviato dalla mia Fondazione insieme alla Only The Brave Foundation di Renzo Rosso, organizzando una serata ricca e articolata di eventi. Ogni donazione, singola o collettiva, sarà utile per la ricostruzione della Scuola Media “G. Leopardi” di Sarnano, 1000 mq di scuola per ospitare un minimo di 100 studenti.

In questi giorni è avvenuta la demolizione dell’edificio inagibile e ora possiamo iniziare la costruzione
vera e propria”.
Nella serata del 24, in piazza Marconi, “accesa” per l’occasione dalla Reica Illuminazione “sarà come entrare nel paese dei balocchi – fanno sapere gli organizzatori – Si entrerà da un arco di palloncini rossi per arrivare al primo anello della piazza dove si potrà accedere alle giostre, per proseguire al secondo anello, cuore della festa.

Qui saranno allestiti spazi diversificati: l’esposizione dei disegni dei bambini della primaria di Forte dei Marmi, con la possibilità per i piccoli ospiti di sedersi ai banchini e disegnare e colorare; il grande vascello gonfiabile della Orsi Beach, su cui, i più avventurosi, potranno saltare, naturalmente dopo il
“consenso” dei due corsari guardiani; bolle e racconti per chi si vuol tuffare nella fantasia e nell’immaginazione attraverso la guida de La Princi; spettacoli di magia con il prestigiatore mentalista, Andrea Paris; foto per i bambini in cornice, realizzate e donate da Barbara Cardini; e per i ragazzi più tecnologici, una postazione di giochi messa a disposizione dalla Nintendo.

Non mancheranno anche pizzette del panificio Cervetti, gelati di Bondi artigiano per Forte dei marmi e altre prelibatezze offerte ai bambini che interverranno alla festa.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)