Oggi i Carabinieri di Viareggio hanno notificato al titolare dell’esercizio pubblico “Sidney”, a Viareggio in via Mazzini, il provvedimento di sospensione delle autorizzazioni amministrative per la durata di sette giorni.
Il provvedimento è stato decretato, per motivi di sicurezza pubblica, dal questore di Lucca, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, su proposta dei carabinieri della Stazione di Viareggio.
Infatti,  nel corso di diversi controlli del territorio effettuati dalle forze dell’ordine, è stata riscontrata una reiterata presenza di avventori pregiudicati all’interno del locale, tanto da far supporre che il locale costituisca un abituale ritrovo di persone con pregiudizi o comunque dedite ad attività illecite che, oltre ad alimentare insicurezza e allarme sociale, potrebbero essere in grado di mettere a repentaglio l’ordinato svolgimento della vita collettiva.
Si tratta di un provvedimento preventivo che risponde alla finalità di evitare che possano verificarsi episodi tali da compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica correlati all’attività dell’esercizio stesso.
Da oggi l’esercizio pubblico ha l’obbligo di sospendere l’attività e rimanere chiuso per sette giorni.
Proseguiranno anche nelle prossime settimane i controlli e le azioni preventive delle forze di polizia nei confronti degli esercizi pubblici in Versilia.
(Visitato 1.347 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attività sospesa carabinieri controlli locali viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2018