Una pattuglia 113 è intervenuta d’urgenza presso la sede della Coop Arnera, in via Brigate Partigiane, in quanto un cittadino originario della Costa D’Avorio D.Y. di 26 anni, richiedente asilo, pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata per un anno dal febbraio scorso in quanto socialmente pericoloso, ha iniziato a minacciare i dipendenti presenti, costringendoli a barricarsi in una stanza, spaccando sedie e mobilio.

I poliziotti intervenuti, stante la situazione di grave pericolo per la propria ed altrui incolumità, sono dovuti ricorrere all’uso dello spray al peperoncino per riuscire a contenere il soggetto che è stato poi soccorso ed accompagnato presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Pontedera dove è da tempo seguìto.

Il successo dell’intervento, che si è concluso senza che sia lo straniero che il personale abbiano riportato lesioni eventualmente provocate dall’inevitabile contatto fisico, è dovuto principalmente all’utilizzo dello spray in dotazione da pochi mesi alle pattuglie, che si è rivelato quale efficace presidio di contenimento delle intemperanze dell’esagitato cittadino ivoriano.

(Visitato 1.150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pisa polizia pontedera

ultimo aggiornamento: 25-07-2018