Maria Giovanna Elmi ospite di Lido Cult martedì 20 agosto con Francesca Schenetti

Secondo Mariagiovanna Elmi, la prossima ospite di Lido Cult, la bellezza è il motore della vita, va di pari passo con la ricerca della felicità e ci aiuta a vivere in armonia con la realtà che ci circonda, migliorandoci profondamente. Ma come è cambiata l’idea di bellezza negli ultimi decenni? Che valore ha la bellezza interiore nella moderna società dell’apparire? Qual è il più profondo significato di una parola che potrebbe racchiudere il senso stesso della nostra vita? A queste e ad altre domande proveremo a dare risposta martedì 20 agosto, nel salotto buono della Versilia. 

 Chi è Maria Giovanna Elmi

 Mariagiovanna Elmi, icona di bellezza per intere generazioni di italiani, sarà intervistata sul grande palco di fronte al pontile di Lido di Camaiore da Claudio Sottili, conduttore e ideatore di Lido Cult. Interverrà anche Francesca Schenetti, giornalista, scrittrice e coautrice con la Elmi del libro “Bellezza. Sei Bellissima”, edito da Frame, un inusuale trattato antropologico scritto con semplicità ma con grande efficacia, che è diventato un successo editoriale.

 Attraverso alcune pagine del libro, le due ospiti racconteranno la bellezza così come la vedono i personaggi noti, gli intellettuali, gli uomini di cultura e di spettacolo che hanno intervistato. Scopriremo che per Piero Angela “Persino tra gli insetti c’è la bellezza”, per Sgarbi “la bellezza vera è senza tempo”, per Mara Venier “l’amicizia è in grado di dare un contributo decisivo alla bellezza della vita”.

 Lido Cult è una rassegna di incontri ad ingresso libero, curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli.

 Il cartellone degli eventi di Lido Cult è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA a sostegno delle iniziative culturali, OBI ITALIA main sponsor,  CONAD del TIRRENO ETRURIA LUCE E GAS, INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE spa, S.A. MONSELESAN & CUPISTI servizi assicurativi. 

Questa edizione di “Lido Cult” si chiuderà martedì 27 agosto, con il noto giornalista, già direttore di Tg2, Raiuno e Rai Sport, Mauro Mazza. 

(Visitato 408 volte, 1 visite oggi)