Nel pomeriggio di ieri, nei pressi della fermata “Paolo Uccello” della tramvia linea 1, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario gambiano, 19enne, in quanto sorpreso cedere una dose di hashish (2,7 grammi) ad un uomo, in cambio di una banconota da 10 Euro.
Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via Argingrosso, hanno pedinato il nigeriano, giunto poco prima a bordo della tramvia, fino alla fermata “Paolo Uccello”. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi un uomo, il quale afferrava un involucro in cambio di alcune banconote. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 380 Euro e 2,4 gr di marjuana. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.
L’arrestato è gambiano, no come erroneamente scritto nel titolo nigeriano

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri firenze pusher

ultimo aggiornamento: 07-09-2019