Il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, è stato eletto membro del nuovo consiglio regionale di Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’elezione è avvenuta oggi (23 settembre) al termine della XV Assemblea Congressuale di Anci Toscana organizzata a Firenze, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Massarosa accompagnato dal consigliere comunale e capogruppo Lega Elisa Montemagni. “Si tratta di una carica e un riconoscimento – commenta il primo cittadino – molto importante sia a livello personale che per il Comune che rappresento. Per Massarosa è una novità assoluta, un’opportunità per il nostro territorio”.

Il consiglio regionale del quale da oggi Coluccini è membro è in particolare l’organo politico-istituzionale e di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell’associazione. Il consiglio si occupa di approvare i programmi di attività e provvedere alla interpretazione degli indirizzi dell’Assemblea Regionale ma anche di approvare i regolamenti sul funzionamento degli organi, oltre che di esaminare e decidere circa le questioni che gli sono sottoposte dal Comitato Direttivo. Infine si occupa di deliberare in materia di quote associative, in materia di indennità e gettoni di presenza per i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

“Per il territorio di Massarosa – commenta il sindaco Alberto Coluccini – è un bel riconoscimento e una nuova opportunità: Anci infatti è promotore di tante iniziative e progetti validi e catalizzatore di fondi e risorse per avviare tali progetti e dare nuovi servizi per i cittadini”.

“Per la Lega – commenta il consigliere comunale Elisa Montemagni – i territori rappresentano un valore molto importante, un bene da tutelare e valorizzare. Massarosa da oggi ha un suo rappresentante, nella persona del sindaco, nel consiglio regionale di Anci: questo può rappresentare un fattore di rilancio per il nostro territorio”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto coluccini consiglio regionale anci

ultimo aggiornamento: 23-09-2019