Viareggio Civica apre la campagna elettorale con un evento

Venerdì 28 agosto dalle ore 21.30 presso la sede di Viareggio Civica nella Sala Mostre dell’ex SuperCinema (Piazza Campioni-Viareggio) si terrà l’evento d’inizio della campagna elettorale di Viareggio Civica (lista Consorti)/Partito Animalista, incontro a cui è invitata tutta la coalizione che sostiene Barbara Paci come candidato sindaco, saranno presenti i candidati della lista.

La sede elettorale, già aperta all’inizio del mese di agosto, ha già ospitato, in questo periodo, numerosi incontri culturali e artistici, ma non strettamente politici-elettorali, con l’incontro di venerdì la lista capitanata da Brunello Consorti inizierà invece la campagna elettorale vera e propria.

L’Ingegnere viareggino commenta “Da venerdì la nostra lista apre la sua campagna elettorale, dopo che in questo mese abbiamo dato spazio ed ospitalità ad eventi culturali e di spettacolo, grazie alla collaborazione che abbiamo instaurato con l’Ass.Promo-Terr siamo riusciti a portare a Viareggio personaggi di levatura nazionale, questi incontri continueranno anche a settembre, ma in forma più ridotta per lasciare il campo alle problematiche cittadine ed a proposte concrete per il suo rilancio. Venerdì presenteremo alcuni temi che ci sono più a cuore legati allo sviluppo della nostra Viareggio. Siamo una lista Civica che ha al suo interno varie sensibilità a partire dal Partito Animalista, ma tutti i candidati metteranno in primo piano la nostra Città, che deve tornare ad essere amata in primis dai suoi amministratori. E’ con questo spirito di servizio, che condurremo la nostra campagna elettorale!” e continua Consorti “Vogliamo rappresentare le giuste istanze di tutti i viareggini, che siano nostri elettori o no; in questo periodo abbiamo ascoltato ed analizzato queste problematiche e da Venerdì ce ne faremo carico, nel modo concreto che ci contraddistingue

Il programma della serata, che si svolgerà soprattutto all’esterno in Piazza Campioni, prevede anche una colonna sonora dal vivo di un gruppo viareggino dal nome THEFeAT che porta avanti un progetto musicale aperto a condivisioni e contaminazioni di ogni tipo. Il gruppo, nasce come progetto solista nella mente di Andrea Ricci (chitarrista e compositore) poi affiancato da Matteo Barsotti (batterista) che accompagna e fa da base a tutte le sue canzoni. Focalizzato sulla Background music, ovvero musica di sottofondo, THeFEAT passa attraverso svariati generi musicali e sperimentazioni sonore. In realtà la musica è senza una vera e propria identificazione di genere, la parola d’ordine infatti è Musica, solo Musica di intrattenimento strumentale, un esordio nella scena musicale locale.

La partecipazione alla serata è aperta a tutta la cittadinanza.

(Visitato 329 volte, 1 visite oggi)