Amministrazione Comunale e uffici competenti a lavoro per risolvere la annosa questione delle piante pericolanti che, a seguito di verbale dei Vigili del Fuoco, hanno portato, con ordinanza n. 26 dell’11 agosto 2022, alla chiusura di un tratto di via Francesca, tra via Bellavista e la chiesa, a Piano di Mommio.

Le piante, già in passato motivo di ordinanze e avvisi ai proprietari dei terreni, oggetto di diversi interventi anche da parte degli stessi Vigili del Fuoco in occasione di fenomeni di maltempo, sono su un terreno privato. Uno dei proprietari è deceduto e della sua parte attualmente risponde l’Istituto Vendite Giudiziarie di Lucca con il quale gli uffici comunali hanno già fatto un sopralluogo a seguito della suddetta ordinanza per la messa in sicurezza. 

I tempi di intervento da parte del’Istituto Vendite Giudiziarie purtroppo non possono essere brevi perchè necessitano di autorizzazione dal Tribunale oltre che di accordi interni con le altre parti interessate.


L’Amministrazione sta seguendo da vicino l’iter, oltremodo complesso, per risolvere quanto prima la questione con la messa in sicurezza dell’area e la riapertura del tratto di strada.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)