PIETRASANTA. Una Renault Megane, che al momento non risulterebbe rubata, intestata ad una società di Rieti con tre persone a bordo, la notte scorsa intorno alle 2,30 non si è fermata ad un posto di blocco del personale del commissariato di Forte dei Marmi in corso sulla via Aurelia a Pietrasanta.

L’auto ha rallentato all’alt degli agenti e poi ha accelerato. Quindi la volante si è messa all’inseguimento del terzetto che si è portato nel parcheggio di un supermercato per poi infilarsi in una stradina secondaria. Lì l’auto si è fermata, e quando sembrava che gli occupanti dovessero scendere hanno invece fatto retromarcia tamponando la volante, poi ha ripreso la corsa ed è stato a quel punto che un agente ha sparato alcuni colpi di pistola e uno di questi ha forato un pneumatico della Megane.

Nonostante la gomma a terra i tre hanno comunque continuato la fuga, fino a che raggiunto il parcheggio del terminal bus a Pietrasanta i tre sono scesi e abbandonando l’auto sono fuggiti a piedi, facendo perdere le tracce.

Nessuno è rimasto ferito in questo rocambolesco inseguimento notturno. In base a quanto la scientifica potrà trovare sulla vettura la polizia spera di poter  risalire ai tre occupanti dell’auto che non si è fermata all’alt.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)