(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Come un banale tamponamento può degenerare in qualcosa che non trova giustificazione alcuna. La dimostrazione pratica l’hanno avuta ieri sera (30 luglio) alcuni passanti e turisti che attorno alle 22.40 si sono imbattuti in una brutta scena sul viale a mare di Viareggio.

 Due auto, che camminavano più o meno a passo d’uomo, si sono tamponate. Niente di che: solo qualche sgraffio alle carozzerie. E neanche a dire ci fosse il sole a picco a giustificare quello che è successo dopo. L’uomo che ha tamponato infatti, invece di chiedere scusa, è sceso dal suo grosso Suv scuro e si è diretto verso l’auto tamponata davanti a lui. A quel punto sono volati prima insulti grossi, subito dopo pugni e schiaffi.
  Qualcuno, tra i presenti, ha chiamato anche i vigili urbani. Ma è stato l’arrivo di una pattuglia della polizia che ha riportato la situazione alla normalità. Per il malcapitato automobilista diverse escoriazioni: è dovuto ricorrere alle cure dei medici.
  A rimanere shockato da tutto questo non solo l’automobilista che si è visto prima tamponato, e poi malmenato. Ma anche i presenti, allibiti da quanta violenza sia scaturita da una semplice sinistro stradale che, tenendo le mani in tasca, non avrebbe certo registrato alcun ferito.
(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)