FORTE DEI MARMI. Sono iniziati i lavori di smantellamento di un tratto del marciapiede di via Trento. Per ridurre i disagi agli automobilisti, data anche la vicinanza con due plessi scolastici,  nel  tratto di strada, compreso tra via M. Polo e via Cavour, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da segnaletica stradale. Invece, nel tratto compreso tra via Cavour e via Michelangelo, è  stata disposta la chiusura completa della strada, con orario 8.30-12 e 13.30-18 dal lunedì al venerdì, fino al completamento dei lavori.

“L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi è stato deciso ai fini della sicurezza, essendo il marciapiede in questione non in buone condizioni, a causa delle radici dei tigli  e quindi un potenziale  pericolo per i pedoni. Poiché non era realizzabile un nuovo marciapiede, dato che la normativa impone una larghezza di un metro e venti di passo utile,  una misura eccessiva per l’ampiezza della strada, abbiamo deciso di rimuovere  il marciapiede e lasciare il terreno libero  ma in sicurezza”.

L’elenco dei lavori pubblici avviati dall’amministrazione non si esaurisce qui. Ieri, infatti, è stato aperto il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile che va dalla Capannina al confine con Marina di Pietrasanta e nei prossimi giorni aprirà quello per la fognatura bianca in via Francesco Carrara.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

LA VERSILIA SI MUOVE ALL’UNISONO. NASCE IL COORDINAMENTO “PRESIDENTI DEI CONSIGLI COMUNALI”

IL COMUNE CHIAMA LE ASSOCIAZIONI PER LA CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT