(foto Marco Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. Un paradiso per chi ha problemi di celiachia ma non vuole rinunciare ai piaceri del palato. Si tratta del bar-pasticceria Gianbrò, gestito da Barbara Gutina all’interno del circolo della Misericordia di Lido di Camaiore, in via del Secco.

Il bar infatti offre una vasta gamma di prodotto senza glutine: dai bomboloni alle crostate, dalle pizzette alle focacce. “Li teniamo in un angolo a se – spiega la titolare – per evitare la contaminazione”. Il resto del bar infatti è la tipica pasticceria-bar, con prodotti di ogni tipo. “Da quando abbiamo aperto – racconta Barbara Gutina – sta crescendo il numero dei nostri clienti che ci sceglie proprio perché abbiamo prodotti senza glutine. Tanta gente del posto, ma anche tanti che vengono da fuori, magari per lavoro, e cercano posti come questi per motivi di salute”.

Ovviamente i prodotti senza glutine possono anche essere ordinati da asporto. Pizzette e focacce per una festa di compleanno, per evitare di creare discriminazioni se per caso in classe con il proprio figlio c’è un bambino celiaco. Il bar offre inoltre la possibilità di pranzare: anche la ristorazione offre la variante senza glutine.

I prezzi certo non sono bassi. Ma si tratta comunque di prodotti freschi che, presi in farmacia, costerebbero comunque di più.

(Visitato 1.687 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bar camaiore celiachia celiciaci giambarò lido misericordia senza glutine

ultimo aggiornamento: 25-10-2012