VIAREGGIO. Grande partecipazione per la 62° Giornata del Ringraziamento di Coldiretti che si è tenuta questa mattina a Camaiore con 70 trattori a sfilare  sul lungomare tra Camaiore e Viareggio. Alla festa anche il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Massarosa, Mariano Donati.

I trattori hanno sfilato sul lungomare tra Camaiore e Viareggio. Sullo sfondo delle apuane innevate una colonna record con 70 trattori è stata l’elemento spettacolare e colorato della 62° “Giornata del Ringraziamento” promossa da Coldiretti che quest’anno si è tenuta a Camaiore, nella Chiesa di Capezzano Pianore.

Alla presenza dei vertici dell’organizzazione agricola (info su www.lucca.coldiretti.it), alla festa dell’agricoltura anche il primo cittadino di Camaiore, Alessandro Del Dotto e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Massarosa, Mariano Donati. “Gli agricoltori – ha detto durante la sua omelia Don Angelo Pioli, Parroco della Chiesa di Capezzano – garantiscono, con il loro lavoro e la loro fatica, la nostra sopravvivenza. I prodotti agricoli sono la ricompensa del loro duro lavoro”.

Sotto l’altare, per la benedizione, momento solenne della ricorrenza, ortaggi e frutta di stagione, bottiglie di vino e di olio, confetture, fiori e tutti i prodotti che sono il “frutto” della terra. Tantissimi gli agricoltori che hanno partecipato alla Giornata del Ringraziamento a conferma di una celebrazione molto sentita dal mondo agricolo (e non solo).

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)