(foto VersiliaToday)

CAMAIORE. Ancora  proteste per il parcheggio dell’ospedale Versilia. Una signora  insieme ad una amica che si è trovata testimone di un episodio movimentato nel parcheggio dell’ospedale. “La situazione è sempre la stessa – dice la signora Mary – ogni qual volta ti rechi all’ospedale  ti trovi di fronte la presenza di diversi venditori ambulanti nel parcheggio, alcuni dei quali con insistenza chiedono soldi.

L’altro pomeriggio stavano animosamente parlando fra loro, mentre c’erano anche altre persone che stavano parcheggiando o camminando. Ho segnalato  insieme alla mia amica ad un incaricato dell’Urp quanto stava accadendo, poi ho allertato anche il 113 che a sua volta ha girato la telefonata alla polizia municipale. La risposta che ho avuto però è stata quella che si tratta di un parcheggio privato e che non si può fare nulla. Ma chiedo, ci sarà qualcuno che sarà responsabile di questo caos che ormai da tempo si verifica ogni giorno nel parcheggio dell’ospedale con tutti i rischi che ne comportano anche per coloro che si recano all’ospedale?

Problemi anche per la collega Simona Tedesco che ha potuto constatare di persona lo “scarica barile” che c’è per questa situazione che sta assumendo forme grottesche. “È  mai possibile che l’Usl e i sindaci della Versilia, comprese le forze dell’ordine non riescano a risolvere questa situazione che prima o poi rischia di degenerare con i rischi che ne conseguono. Speriamo che come è accaduto per tante altre cose non si debba intervenire quando è troppo tardi. Ormai sono mesi e mesi che riportiamo proteste, oltre che avere visto con i nostri occhi personalmente la realtà che si è venuta a creare nel parcheggio dell’ospedale. Così non può continuare è l’ora che tutti se ne rendano contro e provvedano di conseguenza”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)