A questo proposito, Enel comunica che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali. Enel ricorda altresì che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del Cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.
Per quanto riguarda Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, modalità teleseller con offerte telefoniche e canali web) vengono presentate le vantaggiose offerte della Società, che consentono di calibrare i consumi in virtù delle fasce di consumo e di ottenere risparmi. Qualora i cittadini volessero verificare l’identità degli operatori di aziende partner che operano per Enel Energia, possono contattare il numero verde 800 900 860 indicando le generalità e nome dell’agenzia di vendita.
Proprio del rapporto con i clienti, del radicamento sul territorio e del nuovo regolamento di conciliazione paritetica si è parlato oggi, al Punto Enel di Firenze, nell’incontro regionale tra Enel e Associazioni Consumatori toscane nell’ambito del road show nazionale che Enel sta promuovendo con i rappresentanti territoriali delle Associazioni Consumatori riconosciute dal CNCU – Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori).