FIRENZE. Venerdì 17 maggio alle 21 al Teatro Cantiere Florida di Firenze Versiliadanza presenta Zona Interattiva #1 che vedrà protagonista il danzatore e coreografo livornese Leonardo Diana, accompagnato dalla musica e dalle suggestioni musicali di Andrea Serrapiglio, una performance nata dal lavoro di CLAK/Teatro Contagi, inserita nell’ambito di EMERGENZE! Fabbrica Europa XX edizione, vetrina di giovani “danzautori”.

Zona interattiva #1 è una performance “site specific” estratta da un progetto di ricerca sperimentale che il gruppo CLAK, insieme a Versiliadanza, porta avanti sull’interazione tra diversi linguaggi artistici: danza, musica, video, luci e nuove tecnologie. Due corpi in movimento nello spazio, grazie all’uso di particolari controllers, generano musica, immagini e colori.

Uno studio sul corpo, il suono, la luce e il movimento e del loro rapporto reciproco che si realizza con l’uso della tecnologia grazie alla quale si possono perlustrare nuovi luoghi d’interazione e nuove esperienze sensoriali.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)