FIRENZE. Venerdì 17 maggio alle 21 al Teatro Cantiere Florida di Firenze Versiliadanza presenta Zona Interattiva #1 che vedrà protagonista il danzatore e coreografo livornese Leonardo Diana, accompagnato dalla musica e dalle suggestioni musicali di Andrea Serrapiglio, una performance nata dal lavoro di CLAK/Teatro Contagi, inserita nell’ambito di EMERGENZE! Fabbrica Europa XX edizione, vetrina di giovani “danzautori”.

Zona interattiva #1 è una performance “site specific” estratta da un progetto di ricerca sperimentale che il gruppo CLAK, insieme a Versiliadanza, porta avanti sull’interazione tra diversi linguaggi artistici: danza, musica, video, luci e nuove tecnologie. Due corpi in movimento nello spazio, grazie all’uso di particolari controllers, generano musica, immagini e colori.

Uno studio sul corpo, il suono, la luce e il movimento e del loro rapporto reciproco che si realizza con l’uso della tecnologia grazie alla quale si possono perlustrare nuovi luoghi d’interazione e nuove esperienze sensoriali.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

APERTE LE ISCRIZIONI PER LE GIORNATE DI VOLONTARIATO PER LA PULIZIA DELLA SPIAGGIA

VINCI DUE BIGLIETTI PER IL SALONE DEL LIBRO! VALERIA BIAGI SI AGGIUDICA IL CONCORSO DELLA TRASMISSIONE “A TU PER TU”