(foto VT)

VIAREGGIO. Una donna italiana di anni 57 è stata tratta in arresto dai Carabinieri di San Miniato per il reato di favoreggiamento della prostituzione nei confronti di un transessuale brasiliano di 52 anni residente a Viareggio.

Nei giorni scorsi i militari hanno seguito gli spostamenti della donna che a bordo della sua auto accompagnava dalla stazione ferroviaria di Altopascio, Lucca, fino a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, il transessuale. A fine giornata la donna andava poi a prendere il suo protetto per riaccompagnarlo alla stazione ferroviaria, da dove il brasiliano riprendeva il treno per tornare nella sua casa di Viareggio.

Ieri i militari hanno deciso di intervenire. Hanno fermato la donna nelle campagne di Castelfranco, mentre si trovava alla guida della sua auto in compagnia del transessuale, appena preso alla stazione e pronto per essere accompagnato da un cliente.

Prima di essere arrestata, l’accompagnatrice ha tentato di difendersi. Prima ha spiegato ai carabinieri di lavora saltuariamente come tassista. Poi ha cercato di impietosire i militari dell’Arma, sostenendo di essere una “vittima del sistema”, “perché coloro che realmente incentivano la prostituzione non sono le persone come me che si prendono cura di chi si prostituisce, ma i clienti che decidono di andarci”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri sfruttamento della prostituzione

ultimo aggiornamento: 28-05-2013