(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Giovanni Santini (Pdl) risponde a Rossella Martina, dopo le accuse della consigliera comunale di un’alleanza Pd-Pdl.

“Ammesso possa riuscirci, vorrei rassicurare la Consigliera Rossella Martina: il Pdl non appoggia il governo di centrosinistra né intenderà farlo nel corso di questa consiliatura. È andata bene anche a Lei, consigliera Martina, pensi che se avesse avuto la residenza a Viareggio, al ballottaggio, come dichiarò, avrebbe votato per loro. Un rimorso in meno, non le pare?

I componenti del Popolo della Libertà negli Enti e nelle Fondazioni hanno convenuto col Partito di rimettere da subito al nuovo Sindaco il loro mandato, un gesto corretto, per nulla inquinato da resistenze come quelle alle quali, in taluni casi, a parti invertite, ci fu dato di assistere cinque anni orsono. Nel motivo del contendere non mi sottraggo certo dall’esprimere un mio parere che coincide con quanto contenuto nel nostro programma elettorale: la ricerca di un giusto equilibrio tra le esigenze del turismo, degli spettacoli e del divertimento e quelle del diritto al riposo di quanti abitano stabilmente e/od occasionalmente nella nostra Città.

Ciò che appare nella indiretta e “sostenuta” corrispondenza tra la Consigliera Rossella Martina ed il collega Alessandro Santini pare tradurre quest’ultimo come una sorta di Commissario ai “Baccanali”, né lui fa nulla per non apparirlo. Preme sottolineare che le deroghe ai rumori della manifestazione di domenica scorsa sono state promosse dall’attuale maggioranza.

Alessandro Santini, convintamente Consigliere Comunale del Pdl, come ribadisce, sono sicuro avrà modo di organizzare una gerarchia di riferimenti tra appartenenza politica e vocazione festaiola, meglio ancora facendole il più possibile compatire, nel rispetto  degli interessi di tutta la Città. Sul Matanna andrà chi vorrà andare, per fare una sana escursione e non perché “deportatovi” dai rumori.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovanni santini pd PDL politica rossella martina viareggio

ultimo aggiornamento: 09-07-2013