VIAREGGIO. Rossella Martina, consigliera comunale appartenente alla lista civica “Viareggio tornerà bellissima”, attacca Alessandro Santini, all’indomani delle dichiarazioni di quest’ultimo relative alle proteste per la musica alta.

“Vedo che ormai il consigliere del Pdl Alessandro Santini governa felicemente senza problemi in alcuni settori assieme alla maggioranza di centrosinistra.

In primo luogo ha accettato di rimanere alla presidenza della Fondazione Carnevale fino a quando il Pd e i suoi alleati non avranno trovato qualcuno da mettere al suo posto.

E già qui c’è un grosso problema perché la carica di consigliere comunale e quella di Presidente di Fondazione sono incompatibili per legge. Quindi è illegale da parte del Sindaco chiedere a un consigliere di restare a fare il presidente senza chiedergli al tempo stesso di dimettersi dal consiglio comunale.

È illegale da parte del consigliere accettare di restare alla Presidenza della Fondazione senza contemporaneamente dimettersi dal consiglio comunale.

Ma forse a Viareggio non è obbligatorio rispettare le leggi. Ad ogni modo tra poco si svolgeranno i Carnevali estivi e l’alleanza tra Santini e centrosinistra verrà ulteriormente cementata.

Carnevale a parte, Santini si è espresso pubblicamente a favore dei progetti dell’assessore Caprili sulla Cittadella dello Sport; ha ospitato feste della maggioranza nei suoi locali e ieri nei confronti di chi protestava per i rumori notturni causati da eventi che si svolgono alla Cittadella (l’ordine pubblico ci risulta ancora di responsabilità della giunta e non dell’opposizione) ha dichiarato in modo sorprendente che “a chi pretende il silenzio la Fondazione Carnevale darà una tendina sul Matanna”. Un’affermazione nei confronti di cittadini e di ospiti della città offensiva e irriguardosa per la quale Santini e i suoi sponsor dovrebbero chiedere scusa.

Ci chiediamo infine se il Pdl, con questa incursione ‘santiniana’ all’interno della maggioranza, stia di fatto appoggiando il governo cittadino di centrosinistra, nel qual caso forse sarebbe opportuno farlo sapere alla città”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

PAOLI (PDL): “CAPRILI COME COMUNARDO. SU NUOVO STADIO È SUBITO AUTOGOAL”

COMMISSIONI CONSILIARI, PARTECIPATE E LINEE PROGRAMMATICHE PER LA NUOVA “SERATA A 5 STELLE”