FORTE DEI MARMI. Prosegue con successo ‘La Capannina nell’arte’, rassegna culturale che fino al 15 settembre 2013 vedrà trasformarsi il celebre locale di Forte dei Marmi in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando a rotazione artisti di fama nazionale ed internazionale nell’orario dell’aperitivo.

Dopo il successo dello scultore Andrea Pucci e del ceramista Ivo Poli, nella prima metà di agosto ad esporre saranno la nota pittrice versiliese Sabrina Zappalà e la scultrice coreana Choi Yoon Sook, quest’ultima del Marble Studio Stagetti di Pietrasanta.

Prosegue anche la collaborazione con il Museo Ugo Guidi: due grandi sculture in bronzo di Ugo Guidi sono state posizionate all’ingresso della Capannina a suggello della collaborazione tra il prestigioso Museo e La Capannina di Franceschi, che ha riservato al Museo lo “Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Oltre alle sculture esterne una scultura in bronzo “Putto” e quattro tempere sono presenti all’interno del locale. Le opere contraddistingueranno lo spazio “aperitivo” per tutta la stagione 2013.

Dalle 19 fino alle 21 circa saranno così esposti al pubblico sculture e dipinti, opere d’arte che regaleranno all’aperitivo de La Capannina quel valore aggiunto che la storia del locale e di Forte dei Marmi impone.

Deliziosi cocktails, un ricco buffet, musica di sottofondo e opere d’arte di alto livello saranno gli elementi portanti di tanti pomeriggi indimenticabili.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Orario: dalle 19 alle 21. Aperti sabato 3 e domenica 4 agosto, e a partire dal 7 agosto tutti i giorni. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407.

 

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)