FORTE DEI MARMI. Prosegue con successo ‘La Capannina nell’arte’, rassegna culturale che fino al 15 settembre 2013 vedrà trasformarsi il celebre locale di Forte dei Marmi in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando a rotazione artisti di fama nazionale ed internazionale nell’orario dell’aperitivo.

Dopo il successo dello scultore Andrea Pucci e del ceramista Ivo Poli, nella prima metà di agosto ad esporre saranno la nota pittrice versiliese Sabrina Zappalà e la scultrice coreana Choi Yoon Sook, quest’ultima del Marble Studio Stagetti di Pietrasanta.

choi yoon sook

Prosegue anche la collaborazione con il Museo Ugo Guidi: due grandi sculture in bronzo di Ugo Guidi sono state posizionate all’ingresso della Capannina a suggello della collaborazione tra il prestigioso Museo e La Capannina di Franceschi, che ha riservato al Museo lo “Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Oltre alle sculture esterne una scultura in bronzo “Putto” e quattro tempere sono presenti all’interno del locale. Le opere contraddistingueranno lo spazio “aperitivo” per tutta la stagione 2013.

Sabrina Zappalà

Dalle 19 fino alle 21 circa saranno così esposti al pubblico sculture e dipinti, opere d’arte che regaleranno all’aperitivo de La Capannina quel valore aggiunto che la storia del locale e di Forte dei Marmi impone.

Deliziosi cocktails, un ricco buffet, musica di sottofondo e opere d’arte di alto livello saranno gli elementi portanti di tanti pomeriggi indimenticabili.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Orario: dalle 19 alle 21. Aperti sabato 3 e domenica 4 agosto, e a partire dal 7 agosto tutti i giorni. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407.

 

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Presentate a Pietrasanta le “magliette d’arte”

Notte Lido Blu confermata anche per l’estate 2014