MASSAROSA. Le elezioni alle porte. Chi, vedendo tante persone manifestare in strada, non l’ha pensato? Tra qualche mese Massarosa torna al voto, per promuovere, o bocciare, l’attuale amministrazione.

E l’occasione è stata sicuramente ghiotta per il centrodestra. Chi in questi mesi ha parlato di centrodestra spaccato si è forse dovuto ricredere. In piazza, coi manifestanti, tanti volti noti delle politica locale, tutti insieme a sfilare tra i cittadini.

Tra tutti chi certo non è passato inosservato è l’ex sindaco di Massarosa, Fabrizio Larini. Ma c’erano anche gli ex assessori (e attuali consiglieri) Fabio Francesconi, Carlo Bigongiari, Sisto Dati, Claudio Marlia. E poi Luca Morgantini, Alberto Coluccini, Samuele Venturi, Vania Bigongiari, Viviana Simi, Elisa Montemagni, e molte altre facce note della politica.

Che si respira aria di elezioni lo ha ampiamente intuito anche l’amministrazione in carica, di centrosinistra. Stamani, assieme al sindaco e ai suoi, c’erano pezzi grossi della politica locale, tutti di area Pd: dal sindaco di Stazzema Michele Silicani, al presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona, al vicesindaco di Camaiore Marcello Pierucci.

foto Marco Pomella

Una presenza insomma massiccia di politici locali e non, che ha infastidito alcuni dei manifestanti. Il comitato organizzatore infatti è parso spaccato: alcuni volevano incontrare il sindaco nel teatro della Misericordia (già pronto ad accogliere i manifestanti), altri volevano andare direttamente sotto il municipio. Alla fine, anche grazia mediazione, si è deciso per ‘tutti sotto il municipio’. Così come inizialmente era stato annunciato.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)