MASSAROSA. Le elezioni alle porte. Chi, vedendo tante persone manifestare in strada, non l’ha pensato? Tra qualche mese Massarosa torna al voto, per promuovere, o bocciare, l’attuale amministrazione.

E l’occasione è stata sicuramente ghiotta per il centrodestra. Chi in questi mesi ha parlato di centrodestra spaccato si è forse dovuto ricredere. In piazza, coi manifestanti, tanti volti noti delle politica locale, tutti insieme a sfilare tra i cittadini.

Tra tutti chi certo non è passato inosservato è l’ex sindaco di Massarosa, Fabrizio Larini. Ma c’erano anche gli ex assessori (e attuali consiglieri) Fabio Francesconi, Carlo Bigongiari, Sisto Dati, Claudio Marlia. E poi Luca Morgantini, Alberto Coluccini, Samuele Venturi, Vania Bigongiari, Viviana Simi, Elisa Montemagni, e molte altre facce note della politica.

Che si respira aria di elezioni lo ha ampiamente intuito anche l’amministrazione in carica, di centrosinistra. Stamani, assieme al sindaco e ai suoi, c’erano pezzi grossi della politica locale, tutti di area Pd: dal sindaco di Stazzema Michele Silicani, al presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona, al vicesindaco di Camaiore Marcello Pierucci.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

Una presenza insomma massiccia di politici locali e non, che ha infastidito alcuni dei manifestanti. Il comitato organizzatore infatti è parso spaccato: alcuni volevano incontrare il sindaco nel teatro della Misericordia (già pronto ad accogliere i manifestanti), altri volevano andare direttamente sotto il municipio. Alla fine, anche grazia mediazione, si è deciso per ‘tutti sotto il municipio’. Così come inizialmente era stato annunciato.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, esplode la rabbia anti-Tares: “Buffoni, dimettetevi!”

Manifestazione anti-Tares a Massarosa. Le foto