VIAREGGIO. Ha iniziato ad amare il mare  fin da ragazzo, tanto che da quando aveva venti anni ha scelto di vivere in pratica su una barca, partendo per i Caraibi dove fa charter. Guido Vanni, 62 anni è scomparso a causa di una malattia che gli è stata diagnosticata a novembre e sabato è deceduto all’ospedale Mauriziano di Torino.

 

Doveva sottoporsi ad un ciclo di chemio, ma appena ha iniziato la cura martedì 24 è sopraggiunta una complicazione tanto che è andato in arresto cardiaco, poi in coma  e purtroppo il

suo cuore non ha retto. Guido Vanni, viareggino  apparteneva ad una famiglia di commercianti di prodotti elettrici. I genitori hanno gestito per anni un negozio in via Mazzini, “Vanni Luce”, ed ora la tradizione di famiglia è proseguita con una dei figli,Wanda, dopo la scomparsa del papà, Paolo e di un altro fratello Roberto.

 

“Purtroppo siamo rimasti io e mia madre  – dice Wanda – questa ennesina disgrazia è avvenuta talmente in fretta che non riesco ancora a rendermi conto di quello che è accaduto”. Doveva  partire per i Caraibi quando c’è stato questo aggravamento della sua salute.

 

Era sposato con una ragazza di Livorno, non aveva figli e per suo desiderio verrà cremato. Poi  l’ultimo dell’anno lo ricorderanno  nella Chiesina del Porto in Darsena, unluogo che ha sempre amato e dove fin da giovane ha vissuto, prima di salpare le ancore in giro per il mondo. Viareggio però è sempre stato il suo porto naturale, ed è qua che si fermava, al ritorno dai suoi lunghi viaggi.  Coraggioso diceva che aveva combattuto tante tempeste e sarebbe riuscito a vincere anche questa, purtroppo non è stato così.

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Guido vanni viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2013