STAZZEMA. Inaugurati questa mattina i nuovi locali dell’asilo nido comunale “Pollicino e Cucciolo” all’interno dell’Istituto Comprensivo di Pontestazzemese “Martiri di Sant’Anna” che così propone oggi un percorso scolastico da 0 a 14 anni.

I locali sono stati recentemente rinnovati e nella nuova Stanza del gioco è stata scoperta una targa in ricordo dell’assessore Paolo Conti, scomparso nel gennaio 2013 e che aveva voluto fortemente la creazione di un nido nel Comune di Stazzema. Presenti alla inaugurazione, oltre all’assessore Egidio Pelagatti, anche il sindaco di Stazzema Michele Silicani che ha tagliato il nastro e il vicesindaco Maurizio Verona, oltre agli operatori del Nido della Cooperativa Compass di Massa, ai piccoli ospiti e i loro genitori che hanno partecipato ad un piccolo rinfresco offerto dalla Ditta Cir Food. Presente la figlia di Paolo Conti, Veronica che ha apprezzato il ricordo.

“Abbiamo voluto questa piccola cerimonia”, commenta l’amministrazione, “per ricordare l’impegno di quanti nel passato hanno voluto fortemente la creazione di un Nido a Stazzema, in primis l’assessore Paolo Conti, cui abbiamo voluto rendere omaggio con questa piccola targa nella stanza dove i bimbi giocano, e di quanti oggi si prodigano perché sia sempre più funzionale ed accogliente. Oggi abbiamo un Nido che è un gioiellino e che è uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione che crede nel valore dell’educazione e dello stare assieme. Nei prossimi mesi aumenteremo ancora gli investimenti nel settore dell’istruzione e delle infrastrutture scolastiche perché è in questi luoghi che si formano i cittadini di domani”.

(Visitato 559 volte, 1 visite oggi)