PIETRASANTA. Campionati Toscani Assoluti e Promesse in programma a Campi Bisenzio nell’ultimo week-end di giugno. In gara anche un gruppo di atleti dell’Atletica Pietrasanta Versilia con risultati più che soddisfacenti.

Camilla Feliciani durante la prima giornata di gare arriva seconda nei m. 400 con un notevole progresso cronometrico; per la prima volta è scesa sotto i 57” realizzando 56.55, tempo che rappresenta anche il minimo per i prossimi Campionati Italiani Assoluti.

Nei m.800, corsi nella seconda giornata, Camilla conferma il titolo vinto già lo scorso anno battendo, in 2.13.16, la quotata Federica Soldani del Cus Pisa e Lucia Paternesi dell’Asics Firenze. Camilla tagliava il traguardo alle spalle della cubana Sanjusti che gareggiava fuori classifica non avendo cittadinanza italiana. Camilla si conferma in testa al Gran Prix Fidaltoscanaestate nei m. 800 e cercherà di incrementare ulteriormente il vantaggio nella prossima gara in programma a Pontedera.

Sul podio, ma per la categoria Promesse, ci sale anche Andrea Conti che nei m. 1500 è terzo confortato anche dal nuovo personale in 4.12.78 . Ancora meglio il giorno dopo nei m. 5000 dove Andrea scala un gradino del podio e si prende la medaglia di argento; meno bene dal punto di vista cronometrico a causa anche di problemi respiratori che lo hanno costretto ad un vistoso rallentamento durante gli ultimi mille metri.

Da segnalare anche il nuovo progresso dell’allieva Federica Baldini che, dopo il successo ottenuto ai Camp. Italiani Allieve, si ripresenta sui m. 1500 e, sfruttando alla meglio il treno delle migliori, arriva al quinto posto ma soprattutto scende a 4.44.29 nuovo record personale. Adesso l’attende un periodo di riposo attivo in attesa di riprendere la preparazione per la seconda parte della stagione.

In gara anche nei m. 800: un pimpante Andrea Baldini che frantuma il recente personale e scende a 2.02.51 avvicinando di molto in muro dei 2’ netti; in altra serie ha esordito Mirko Alberti che con gara giudiziosa corre il suo primo ottocento in 2.13.98 che saprà migliorare alla prossima occasione; meno fortunata invece la prova di Emanuele Bazzichi .

Per la donne in gara la junior Alessia Galleni che corre sui suoi limiti, 2.44.88, ma sembra ormai pronta ad un miglioramento sensibile.

Discreta la prova della marciatrice Nicole Tarabella che non trova una gara affollata come a Pontedera o Rieti ma non si perde d’animo e finisce nona, e prima delle allieve.

Per l’allieva ostacolista Altea Gianni che, nonostante la difficoltà su uno ostacolo, abilmente riesce a mantenere l’assetto di corsa e chiude quarta.

(Visitato 286 volte, 1 visite oggi)

Al Varignano la Coppa dell’Amicizia

Il Viareggio ufficializza Pratali. Contratto annuale per l’esperto difensore