MASSAROSA. “Dopo Rio mi ritirerò: a 28 anni sarà il momento giusto per smettere”. Federica Pellegrini fissa il termine della sua leggendaria carriera. Nella prima giornata del “Mussi-Lombardi-Femiano” ha ottenuto un primo ed un secondo posto: eccellente il crono stampato nei 200 stile, la sua gara: 1’52”89, quattro secondi rifilati alla prima delle inseguitrici, Chiara Masini Luccetti. “Non me l’aspettavo, sono sorpresa anch’io – ha detto -, questo tempo mi rende molto felice”.

Nel pomeriggio, invece, si è piazzata alle spalle di Margherita Panziera, nei 200 dorso: “Sono contenta di esser stata battuta da una mia compagna di squadra – dice scherzando – il tempo non è da buttare, e poi a differenza di molte avversarie, questa gara non l’ho neppure preparata”.

Domani (15 novembre) ultima fatica: 100 stile, con la neo primatista italiana dei 50 stile Erika Ferraioli e l’americana Natalie Coughlin: “Sarà divertente – ammette – non parto favorito perché non è la mia specialità”. I Mondiali in vasca corta di Doha, in Qatar, in programma dal 3 al 7 dicembre, restano la priorità assoluta. E la più imminente.

Una Pellegrini che ribadisce il suo disappunto per lo spostamento del meeting da Viareggio a Massarosa: “Dispiace che una manifestazione a cui sono molto legata non si sia disputata nella sua location tradizionale. Nonostante tutto, l’organizzazione è stata adatta ad una gara internazionale e valida come selezione per i Mondiali. Mi auguro che il meeting torni a Viareggio nel 2015. Cercherò di esserci anch’io”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federica pellegrini meeting mussi-lombardi-femiano nuoto

ultimo aggiornamento: 14-11-2014