VIAREGGIO. Confesercenti Versilia ha protocollato una richiesta di incontro urgente indirizzata al sindaco Giorgio Del Ghingaro e all’assessore al coordinamento delle politiche di sviluppo economico e al turismo Valter Alberici.

“Il nostro direttivo ha incontrato Del Ghingaro e Alberici durante la campagna elettorale, e avviato un confronto sui temi sollevati dalla nostra base associativa, e sintetizzati nel documento denominato Agenda Viareggio 2015-2020, distribuito agli imprenditori cittadini che, lungi dall’essere un mero elenco di criticità, intende rappresentare per Confesercenti un concreto strumento programmatico inserito nel quadro di una politica sindacale coerente e di responsabilità, perseguita da parte della nostra associazione”, scrive Confesercenti in una nota.

“La richiesta di incontrare il sindaco Del Ghingaro e l’assessore Alberici è finalizzata a definire alcuni interventi che, a stagione turistica ormai iniziata, possiamo definire emergenziali, ma che dovrebbero diventare in prospettiva routinari se l’obiettivo è di rilanciare il commercio ed il turismo in un quadro versiliese, come sosteniamo da tempo.

“Il direttivo di Confesercenti chiede di approfondire i modelli di governance locale, che l’amministrazione intende costruire per pianificare le politiche amministrative di medio-lungo termine, con particolare riferimento alla pianificazione urbanistica ed agli strumenti di sostegno alle infrastrutture per il commercio”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti giorgio del ghingaro valter alberici viareggio

ultimo aggiornamento: 26-06-2015