I Vigili del Fuoco del comando di Lucca sono intervenuti questo pomeriggio per un soccorso a un’escursionista in mountain bike che è caduto da una zona impervia in un sentiero non lontano da Sant’Anna di Stazzema. Nella caduta il ciclista si è infortunato ad una gamba e grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero drago i soccorritori hanno evitato qualsiasi complicazione dovuta alla ferita.
Dopo il recupero messo in atto con efficacia, data anche la zona impervia dove si trovava il ciclista, è stato trasportato all’ospedale Versilia di Camaiore per le dovute cure.

Pochissimo tempo dopo, gli stessi vigili del fuoco del comando di Lucca, sono intervenuti sempre con il supporto dell’elicottero Drago, a Massarosa , sopra il paese di Montigiano, per un soccorso a una persona in zona impervia.
Il reparto dei Vigili del Fuoco della Versilia è un reparto d’eccellenza, che con professionalità e capacità di valutare le situazioni compie sempre le scelte migliori per la salvaguardia della persona ferita e di tutto il team di intervento.

(Visitato 752 volte, 1 visite oggi)