E’ in libreria e in rete (anche in formato e book), “Verso occidente” il nuovo romanzo di Max Strata, pubblicato da Dissensi edizioni.  
Ha come protagonista un reporter del National Geographic, un testimone dei fatti del nostro tempo che documenta gli ultimi paradisi naturali, gli effetti della crisi ecologica, i conflitti sempre più numerosi. I suoi viaggi rappresentano un mondo in rapida trasformazione. Il romanzo è però anche una narrazione corale, la storia di quattro giovani provenienti da altrettanti continenti che si incontrano a Parigi e che nonostante le grandi distanze che li separano, restano uniti rispettando il loro giuramento di fedeltà.

Max Strata si occupa di ecologia da oltre trent’anni e su questo tema hai scritto articoli e saggi ma negli ultimi tempi hai scelto la forma espressiva del romanzo. Una scelta, ha dichiarato, che offre la possibilità di entrare in un contatto più diretto con il lettore, uno spazio che è fondamentale cogliere, elaborare, avendo ben chiaro il messaggio che si vuole trasmettere, l’informazione che si vuole dare, l’emozione che si cerca di suscitare. La prima presentazione in pubblico, Mercoledì 5 aprile alle ore 18, presso la biblioteca comunale di Viareggio.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Avviso di sospensione idrica programmata a Viareggio lunedì 27 marzo

“L’osso del cuore”[Recensione libro]