I carri di seconda categoria del Carnevale di Viareggio 2017.

Sono solo quattro costruzioni ma, come ogni anno, non deludono le aspettative e riescono ad incantare il pubblico dei viali a mare. Concorrenza altissima per i carri di seconda categoria che si sfidano in questa edizione del Carnevale 2017.

Un amore così grande di Jacopo Allegrucci

Il Belpaese è un’affascinante e suadente donna, ricca e attraente, che conserva i ricordi dei suoi tanti amori e dei suoi molteplici amanti, immortalati in tante cornici d’argento dal sapore retrò. Ma è ancora bella ed attrae vecchi e nuovi Cupidi: losche figure che l’hanno sfruttata ma che sono pronti a farlo di nuovo per i propri interessi.

 

La fabbrica di cioccolato di Edoardo Ceragioli

In una gigantesca fabbrica di cioccolato, tutto sempre funzionante per preparare la prelibata crema color nocciola. Le macchine produttrici sono in funzione e tutto sembra girare a meraviglia. Ma, chiuso nella stanza dei bottoni, il più famoso produttore di cioccolata, Renzi Wonka, nasconde la sua ricetta.

 

Anima Bianca di Emilio Cinquini

Lo smisurato sfruttamento industriale inquina la terra, i mari e l’aria e minaccia quello che è considerato la memoria storica del pianeta, la sua vera anima: il grande ghiacciaio. I grandi orsi polari, sul proscenio della costruzione, tentano di salvare l’ecosistema dei Poli, ma la catastrofe è imminente. Da un’idea di Massimiliamo Marmugi.

 

 

In fondo all’anima di Luciano Tomei

La storia del miracolo di San Francesco e del lupo di Gubbio sono il tema della costruzione che invita l’uomo a guarire dal propri “lupi interiori” facendo pace con il proprio io per tornare alla semplicità e alla genuinità dei sentimenti dei bambini. Riscopriamo il buono e il mite che è in noi – suggerisce il costruttore – per ammansire il lato oscuro e duro dell’animo umano.

(Visitato 1.582 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio 2017 carri seconda categoria viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2017


Primo Corso Carnevale di Viareggio 2017: i Carri di Prima Categoria

Rione Marco Polo, seconda serata. Che festa! [Fotogallery]