VIAREGGIO. “Solo uno scherzo tra noi e il dottor Petri, Re Carnevale. Il sindaco non l’avevamo neanche visto.” Così il gruppo dei Burlamatti replica al presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini che ha accusato gli stessi Burlamatti, oltre che alcuni figuranti del carro di Fabrizio Galli, di aver inveito contro il primo cittadino di Viareggio, Luca Lunardini, in occasione del secondo corso di Carnevale.

“Tutti gli anni – spiegano i Burlamatti – scherziamo e giochiamo con il Re Carnevale. Ci si dà dei ‘peori’ a vicenda, ci facciamo gestacci reciproci, come il segno delle corna. Ma è Carnevale, è tutto uno scherzo, ci vogliamo bene e ci rispettiamo, proprio per questo ci concediamo certe licenze. Per quanto riguarda i presunti insulti rivolti al sindaco – precisano i Burlamatti – respingiamo assolutamente questa accusa. Nessuno di noi si stava rivolgendo a Lunardini. Ripetiamo, stavamo solo scherzando con Re Carnevale”.

Interviene, tramite Facebook, anche il presidente Santini. “Non ho mai parlato dei Burlamatti, non ero nemmeno in Tribuna d’Onore quando sono passati davanti al sindaco, quindi io non ho niente contro di loro e mai ho avuto da ridire sul loro comportamento che invece trovo da esempio per il Carnevale e per i carnevalari. Il mio riferimento era invece al comportamento di maschere maleducate su un carro di prima categoria, tutto qui.”
(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burlamatti carnevale galli offese santini sindaco viareggio

ultimo aggiornamento: 14-02-2012


LA FAME NON É UNO SCHERZO. DOPPIO APPUNTAMENTO CON ACTIONAID

INVESTE MAMMA E FIGLIA DI 23 MESI SULLE STRISCE