VIAREGGIO. Tre su tre per entrambe, con la differenza che la Fiorentina i rigori li ha segnati tutti, l’Empoli, vince, li ha falliti. Gli undici metri proiettano i viola ai quarti della Viareggio Cup ed estromettono gli azzurri che, pur non avendo mai subìto una rete in tutto il torneo, abbandonano la scena per colpa dell’imprecisione dei vari Menegaz, Bianchi e Tempesti. Non c’erano stati gol nei novanta minuti, colpa di un primo tempo soporifero e di una ripresa in cui una volta Mazzanti ha salvato sulla linea su una conclusione a colpo sicuro di Matos (19′) e di una strepitosa parata di Furlan su un destro di Magheri in pieno recupero. La Fiorentina, priva dell’infortunato Acosty, ha agito prevalentemente in verticale, sfruttando le accelerazioni di un Matos effervescente, ma poco concreto. L’Empoli ha pensato quasi esclusivamente a difendersi, quasi a volersi accontentare dei rigori, che alla fine si sono rivelati fatali. Dal dischetto Cenciarelli, Empereur e Gondo non hanno sbagliato, portando la Fiorentina ai quarti con la certezza di dover fare qualcosa di più, per arrivare davvero in fondo alla competizione.

Fiorentina-Empoli 3-0 d.c.r. (0-0)

Fiorentina (4-3-1-2): Svedkauskas; Bittante, Empereur, Rozzio (47′ st. Gondo), Ashong; Panatti (1′ st. Cenciarelli), Agyei, Campanharo (35′ st. Magheri); Baccarin; Matos, Zohore. A disposizione: Lezzerini, Biondi, Barbero, Bernardeschi, Fossati. All. Semplici,

Empoli (4-3-3): Furlan; Mazzanti, Rugani, Menegaz, Hisaj; Bianchi, Della Latta, Camano; Paciocco (45′ st. Kabashi); Tempesti, Saccà (31′ st. Gatto). A disposizione: Ricci, Ghelardoni, Mattiello, Borri, Bellavigna, Bencini, Gennusa. All. Melis.

Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave.

Note: ammoniti Mazzanti (E), Camano (E), Menegaz (E). Sequenza rigori: Cenciarelli (F) rete, Menegaz (E) traversa, Empereur (F) rete, Bianchi (E) parato, Gondo (F) rete, Tempesti (E) fuori.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio empoli Fiorentina matos mazzanti sport viareggio cup

ultimo aggiornamento: 14-02-2012


CGC-LODI, NON CI SARA’ GLORIA PER TUTTI

VIAREGGIO CUP: FIORENTINA-LAZIO BIG MATCH DEI QUARTI