VIAREGGIO. Manca soltanto una squadra – sarà probabilmente una campana – per completare l’organico delle 16 formazioni che prenderanno parte alla Serie A di beach soccer. La formula è la stessa delle ultime stagioni: due gironi da otto squadre ciascuno, da una parte quelle del centro-nord, dall’altra quelle del centro-sud, che si scontreranno dai primi di giugno a metà luglio, in due tappe le cui location sono ancora in gran parte da definire. Le migliori quattro di ogni girone andranno poi a scontrarsi nella fase finale del campionato, in stile tabellone tennistico, dove chi vincerà potrà proseguire nel sogno tricolore, mentre gli sconfitti dovranno accontentarsi delle finali per i piazzamenti.

Anche per il 2012 Viareggio si candida ad essere una delle realtà più in voga di questo movimento, visto che proprio al Beach Stadium “Matteo Valenti”, esattamente come un anno fa, si terranno Coppa Italia e prima tappa del girone centro-nord. L’impegno del presidente-allenatore Stefano Santini, dunque, ha portato a questo ennesimo risultato che, evidentemente, non tutti riescono a valorizzare come si deve.

Il regolamento del campionato prevede l’estensione di giocatori per squadra utilizzabili in una gara da 10 a 12, di cui soltanto tre stanieri al massimo (e non più quattro). E sempre in tema di stranieri, il limite di quelli tesserabili per la stagione è di sei (non più di due extracomunitari).

Oltre al Viareggio sono già iscritte alla prossima Serie A: Alma Fano (PU), Belpassese CT), Canalicchio (CT), Catania, Catanzaro, Clodiense (VE),  Colosseum Roma, Lamezia Terme (CZ), Mare di Roma, Panarea (CZ), Partenope (NA), Pescara, Sambenedettese (AP) e Terracina (LT).

(Visitato 8 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer beach stadium figc lnd santini sport versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 23-02-2012


I TIFOSI DEL VIAREGGIO NON SENTONO SCUSE: A MONZA CI SARANNO ANCHE LORO

PATTINAGGIO ARTISTICO, DOMENICA AL PALAGHIACCIO SFIDA TRA VIAREGGIO E SOVIGLIANA