CAPANNOLI. Il Vela Basket va incontro ad una nuova sconfitta e la situazione si fa sempre più pressante: diciotto punti sono troppo pochi per raggiungere la salvezza e mantenersi stabilmente in serie D senza correre il rischio dei play-out, ormai praticamente una certezza. Contro il Valdera c’è ben poco da dire: i padroni di casa hanno gestito il gioco a loro piacimento dall’inizio alla fine del match senza incontrare ostacoli particolarmente ardui da parte dei viareggini. Il risultato parla chiaro d’altra parte, i ragazzi di mister Alfredo Bonuccelli sono stati schiacciati senza pietà sin dal primo quarto di gara.

«Siamo partiti molto male – ammette lo stesso allenatore del Vela – mentre loro sono riusciti ad imporsi in maniera a dir poco mostruosa: nel primo quarto hanno totalizzato quasi trenta punti mettendo a segno moltissimi tiri da tre anche da posizioni “impossibili” e con la classe di veri campioni. Niente da criticare ai nostri avversari, ieri sera sono stati particolarmente ispirati. Nella seconda metà di gara tuttavia ci siamo risvegliati, tanto che a tre minuti dalla fine eravamo sotto solo di sette punti ma ancora una volta ci siamo mangiati un paio di occasioni sotto canestro che avrebbero sicuramente riaperto il match. Un leggero miglioramento in attacco però c’è stato e mi fa sperare per i prossimi incontri».

Buona prestazione quella di Lorenzo Simonetti, uno dei pochi apostrofi positivi del Vela nel match di ieri, che nonostante tutto è stato capace di trascinatore di nuovo i compagni. 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket capannoli sport vela viareggio

ultimo aggiornamento: 11-03-2012


VOLLEY, IL CAMAIORE RUGGISCE E STENDE IL GS ARNO

CGC, RIDOTTA LA SQUALIFICA A GARCIA. TORNERA’ IL 31 CONTRO IL FOLLONICA