VIAREGGIO. L’atteso derby Querceta-Capezzano termina con la sonora sconfitta dei biancorossi per 4-2 che condanna la squadra di Maurizio Adami a dover ancora lottare per evitare di rischiare la permanenza nella categoria nei paly-out. Ottima davvero la perstazione dei bianconeri, che domani si giocheranno il futuro nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Larcianese. « È stata una partita molto combattuta – ha dichiarato il direttore sportivo Corrado Neri – con continui capovolgimenti di fronte. Il Capezzano forse nel secondo tempo si è lasciato troppo andare lasciandoci campo libero. Questa vittoria incide moltissimo sul morale, soprattutto in vista dell’importantissima partita di mercoledì. Mi sento inoltre di spendere una buona parola per i giovani del nostro vivaio che domenica si sono dimostrati tra i migliori in campo: tra questi in particolare Silvestri, che ha mancato la rete di un soffio, Tinagli, Baldi Galleni e Della Casa».

Amareggiato invece l’allenatore del Capezzano Maurizio Adami, più per le contestabili decisioni arbitrali che per il risultato vero e proprio: «L’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso, in particolare nel non notare un nettissimo fuorigioco: la terna arbitrale non ha fatto altro che favorire i nostri avversari per tutta la partita. Non voglio certo dire con questo che il Querceta non si meritava di vincere, tutt’altro: sarebbe stato molto più bello anche per loro però giocare alla pari e non con tre “giocatori” in più».

In vetta alla classifica si comincia a fare maggiore chiarezza, anche se scommettere su chi sarà il vincitore di questo campionato è ancora difficile: il vantaggio di Castelnuovo e Folgor, infatti, è solo di un punto, sicuramente troppo poco per dire di aver sventato il pericolo di S.Marco e Seravezza. Proprio in casa dei versiliesi, sconfitti dal Montecatini per 1-0, l’amarezza è tanta ma non è scomparsa la voglia di portarsi a casa il titolo e la promozione di categoria: decisivo a questo proposito sarà lo scontro diretto di domenica prossima proprio contro il S.Marco. «Abbiamo avuto diversi problemi di formazione – dichiara il mister Maurizio Bertocchi – e a causa di questi purtroppo abbiamo anche perso lucidità durante la partita. Non voglio però anteporre scusanti: non è stata la nostra migliore prestazione sotto diversi punti di vista, e ne abbiamo pagato lo sconto. Non dobbiamo tuttavia fare di questo insuccesso un dramma, ma vivere serenamente questa settimana di duro allenamento che ci aspetta in vista di domenica: per quella data spero di aver recuperato diversi assenti, in particolare Fiorentino».

Perde nuovamente il Forte dei Marmi, ancora ultimo e ormai con poche speranze: «Nulla da dire sul match – ha commentato il tecnico Francesco Ciardiello – i nostri avversari si sono meritati la vittoria: noi siamo stati in partita solo mezz’ora. Voglio comunque rinnovare il ringraziamento ai miei giocatori per il loro impegno: il derby con il Querceta potrebbe essere la nostra ultima spiaggia e loro, sapendolo, mi hanno chiesto di fare allenamenti aggiuntivi. Sanno quanto sarà importante cercare di fare il risultato».

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano forte promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 12-03-2012


VIAREGGIO, CONTRO IL LUMEZZANE TORNA ZAZA

L’INTER SUPERVISIONA LE GIOVANI PROMESSE DEL PIETRAMARINA