VIAREGGIO. Ventiquattresima giornata dal sapore amaro per le squadre versiliesi del campionato di Promozione: tutti pareggi che sul piano della classifica cambiano ben poco la situazione.

Sicuramente il derby Forte dei Marmi-Querceta, uno dei più attesi della stagione in quanto a rivalità storica fra le due contendenti, è stato per i tifosi presenti al “Necchi-Balloni” un gran bello spettacolo. Tante reti (il risultato finale è stato 3-3) e molte giocate interessanti da entrambi i fronti hanno garantito l’emozione di un vero big-match. Come tale ha anche però scatenato accesissime proteste, in particolare riguardo le “bislacche” decisioni dell’arbitro pistoiese Fiero. Scatenata in tal senso la panchina del Forte dei Marmi, che , oltre ad un enorme ammontare di ammoniti in campo, ha visto espulso prima l’allenatore Francesco Ciardiello e poi il suo vice Riccardo Carducci a seguito di proteste.

«È a dir poco incredibile come l’arbitro fosse dalla parte degli avversari: abbiamo giocato in pratica in undici contro dodici – dichiara un infuriato Ciardiello – e nonostante questo per una buona mezz’ora abbiamo mantenuto il risultato sul 2-0 tenendo testa al Querceta, qualitativamente molto superiore a noi e a cui certo l’aiuto dell’arbitro non sarebbe servito. Questo pareggio ci sta veramente stretto perché se l’arbitro si fosse comportato più equamente chissà come sarebbe andata a finire: comunque abbiamo giocato benissimo, sono soddisfatto dei miei ragazzi».

Più scettico riguardo all’arbitro il tecnico bianconero Massimo Mosti, che commenta: «Se si parla dell’arbitraggio, allora il rigore del pareggio nerazzurro al ’93 non c’era. Concentriamoci sulla partita invece: noi abbiamo dimostrato carattere nel recuperare portandoci addirittura sul 2-3 fino al recupero, ma abbiamo lasciato anche troppo fare al Forte che ha saputo approfittare bene. Resta un po’ di delusione per il pareggio, ma recuperare i quattro punti per raggiungere la Larcianese non è impresa impossibile».

Amarezza anche in casa del Seravezza, che contro il diretto avversario S.Marco si è vista annullare “in modo dubbio” una rete finendo il match sullo 0-0. «Peccato per il pareggio – dichiara il tecnico Maurizio Bertocchi – anche perché una vittoria ci avrebbe portato ad essere primi assoluti in classifica, visto che Marlia e Castelnuovo hanno anche loro pareggiato. I problemi di Montecatini sono comunque pienamente superati, adesso dobbiamo cercare di non perdere terreno e di approfittare meglio delle occasioni future, in primis proprio dello scontro diretto con il Castelnuovo fra due settimane».

Esce infine con un buon pareggio dal temuto e difficile scontro col Marlia il Capezzano, che ancora dovrà lottare per tentare di salvarsi dai rischiosi play-out. «Il pareggio ci sta strettino – commenta pragmatico l’allenatore Maurizio Adami – perché abbiamo giocato una delle nostre migliori partite. Con un punto non ci si fa molto a livello di classifica, ma è sempre meglio di niente: nostro obbiettivo adesso sarà raggiungere la migliore posizione in vista dei play-out».

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano ciardiello derby forte mosti promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 19-03-2012


LA IODASE SPAVENTA LA CAPOLISTA, MA NON BASTA: GHEZZANO VINCE IN RIMONTA

SORRENTO, RISULTATI DELUDENTI E PLAY-OFF A RISCHIO: SQUADRA IN RITIRO?