VIAREGGIO. Il Parco non sia più un vincolo, ma una risorsa. È l’appello del vicesindaco di Viareggio Ciro Costagliola.

“Le due marine, quella di Torre del Lago Puccini e di Levante, il lago e le pinete – scrive il vicesindaco – sono luoghi unici che se concretamente valorizzati possono davvero essere il volano per il rilancio turistico ed occupazionale del nostro territorio.

“Mi auguro che con il nuovo presidente dell’Ente Parco, Fabrizio Manfredi, si possa iniziare un nuovo e più proficuo rapporto di collaborazione.

“Il Comune di Viareggio e il Parco naturale hanno la possibilità concreta di intervenire per rilanciare con nuove idee, in un momento come questo di crisi generalizzata, Torre del Lago Puccini e Viareggio.

“Penso a progetti che pur nel rispetto delle norme attuali, possano dare da subito risposte alle attività economiche che risiedono nelle aree di pertinenza del Parco.”

Secondo Costagliola “abbiamo la fortuna di vivere in un contesto ambientale unico e per questo abbiamo l’obbligo di trovare da subito un dialogo con l’Ente Parco.

“Con le categorie economiche, o meglio, con le attività che insistono su queste aree, bisogna da subito, iniziare un rapporto nuovo che ci veda insieme all’Ente Parco, protagonisti di scelte che aiutino l’economia locale ad uscire da una crisi ormai generalizzata.

“Le possibilità ci sono – conclude Costagliola – e ho notato che anche da parte degli imprenditori c’è questa voglia di riscatto, che può condurre a risultati positivi per la collettività e la nostra economia.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

SILICANI SCRIVE AL MINISTRO DI PAOLA: “SALVIAMO L’OSSARIO DI SANT’ANNA”

LUNARDINI: “L’ENTE PARCO SIA PIÙ VICINO ALLA CITTÀ”