MASSAROSA. “In merito alle accuse rivoltemi dall’Udc – replica l’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Rolle – invito i rappresentanti di questa organizzazione politica a verificare, con puntualità e verità, le effettive dichiarazioni che il loro coordinatore rilascia alla stampa”.

“Presso l’ufficio scuola – aggiunge Rolle – non risulta che si sia mai presentato nessun genitore della scuola primaria di Bozzano per lamentare carenze nelle pulizie, né tanto meno per prendere un appuntamento con me, ma anzi vorrei precisare che il Sindaco ha ricevuto personalmente una delegazione di genitori, a cui è seguito, in data 5 aprile, un incontro con tutti i genitori e al quale erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici e la Dirigente scolastica, per affrontare congiuntamente i problemi della scuola, manifestando la massima disponibilità e facendosi carico di affrontare puntualmente ogni questione”.

“Rimando quindi al mittente la prima accusa di assenteismo ed indisponibilità alla comunicazione, sottolineando invece che ogni azione possibile è stata fatta.

“Per quanto riguarda – dice ancora l’assessore Rolle – le pulizie, anche in questo caso, si denota una notevole ignoranza sulla questione in quanto i fondi destinati a tale scopo sono fondi ministeriali storici e vincolati. Non è quindi compito del Comune gestire le pulizie, ma spetta direttamente all’Istituto comprensivo Massarosa I gestire questa attività con fondi ministeriali”.

“Effettivamente – ammette l’assessore all’istruzione – il taglio alle cooperative è stato effettuato da parte del precedente Governo, e confermato da questo, con scelte che continuano a mettere in difficoltà l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione scolastica. Anche questa affermazione è verificabile da chiunque presso gli uffici dell’Istituto Massarosa I. Rimando quindi anche la seconda accusa al mittente rendendomi comunque disponibile al confronto, sia con i genitori che con le forze politiche e precisando che per quanto possibile, ogni azione sarà fatta per migliorare, nei limiti delle nostre competenze, l’attuale situazione”.

“In assoluta controtendenza – conclude Riccardo Rolle – è invece il modo di agire di questa Amministrazione che, a fronte dei continui tagli del Governo e a costo di grandi sacrifici, ha continuato ad investire in scuola, cultura e servizi. Colgo l’occasione, infine, per annunciare che è prossima la firma di un protocollo, con gli istituti scolastici, per il conferimento di fondi al fine di acquistare nuovi arredi scolastici e, questa operazione interesserà a breve, anche la scuola di Bozzano”.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano massarosa pulizia riccardo rolle scuola udc

ultimo aggiornamento: 20-04-2012