VIAREGGIO. Tre anni consecutivi e altrettanti successi: il Kama Kama è nuovamente campione versiliese Uisp di calcio a sette dopo aver battuto ai rigori la Taverna del Calcio per 9-8 nella finalissima al campo della Migliarina.

Come la semifinale, anche la finale si risolve dal dischetto dopo una gara molto equilibrata, caratterizzata da un gol per parte e da una pioggia incessante che non ha comunque guastato lo spettacolo: decisiva la parata del portiere del Kama Kama Marcucci.

Dal canto suo, la Taverna del Calcio ha accarezzato il sogno di detronizzare i campioni in carica: il gol del vantaggio firmato da Michelotti dopo pochi minuti, al termine di un contropiede da manuale, faceva ben sperare. Poi la squadra di Valerio Cupisti, orfana del suo cannoniere Giugni, non riesce a capitalizzare la superiorità e paga a caro prezzo la mancanza di cinismo quando, nelle battute conclusive, Di Meo pareggia su punizione.

La girandola di rigori ha inizio e nessuno, tra gli specialisti delle due squadre, manca il bersaglio. Risulta decisiva l’ottava serie, quando il portiere del Kama Kama Marcucci batte il collega Aglietti e poi devia la conclusione di Morri, rimasto in panchina come riserva ma chiamato comunque a calciare pure lui dal dischetto come prevede il regolamento del calcio a sette. Per il Kama Kama, è il caso di dire, è il momento di dare nuovamente il via alle danze.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

TRITIUM, DOMANI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI: SI ASPETTA IL VIAREGGIO SENZA ALCUNA PRESSIONE

LA V2 DARSENE VUOLE VINCERE TUTTO: CONQUISTATA LA FINALE REGIONALE DI TERZA CATEGORIA