VIAREGGIO. Ha fatto tappa alla Cittadella del Carnevale di Viareggio “Il viaggio” di Pippo Baudo, la nuova trasmissione itinerante che il popolare conduttore sta registrando in queste settimane in giro per l’Italia e che sarà trasmessa in prima serata su RaiTre nel prossimo autunno.

Per tutto il pomeriggio (oggi, mercoledì 2 maggio) le telecamere hanno invaso piazza Burlamacco alla Cittadella dove sono stati collocati i carri: “Santo subito” dei Lebigre, “2012, un solo futuro il passato” di Massimo Breschi e “Ibernati” di Luciano Tomei. Le tre costruzioni hanno fatto da sfondo al camper, simbolo della trasmissione “Il viaggio”, che Pippo Baudo usa per attraversare il Belpaese.

Ad accogliere il conduttore è stato il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini che ha illustrato la storia della manifestazione e spiegato alcune curiosità sui carri. Arnaldo Galli, decano dei carristi, ha invece raccontato aneddoti sui lavori che ha eseguito per i più bei film di Federico Fellini.

Luca Bertozzi, fresco di promozione nelle mascherate in gruppo, ha invece presentato la sua maschera isolata, mentre Fabrizio Galli ha tirato fuori dall’hangar una chicca assoluta: il modellino della caricatura di Baudo che fece per preparare il suo primo carro di seconda categoria: “Salverò la Rai”, realizzato nel 1987 e dedicato proprio al mattatore della Tv di Stato.

“Per il Carnevale di Viareggio – ha spiegato il presidente Santini – è stata una eccezionale vetrina. Un’occasione di promozione in prima serata su RaiTre che permetterà ai telespettatori di vedere la maestria dei nostri costruttori e la Cittadella del Carnevale.”

(Visitato 330 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale cittadella viareggio

ultimo aggiornamento: 02-05-2012


VANNI E PAOLI IN FONDAZIONE CARNEVALE, PER IL NUOVO CONSIGLIO DI INDIRIZZO

E BURLAMACCO FINÌ SULLA “SETTIMANA ENIGMISTICA”