dal nostro inviato

MONZA. Il timore di un approccio superficiale, dato da una profonda convinzione che vincere a Monza sarebbe stato semplice, è stato accantonato.

Stefano Dinelli non è certo rimasto deluso dalla prestazione del Viareggio. Anzi. Il presidente bianconero elogia la squadra, aldilà della vittoria che vale, per forza di cose, una grossa fetta di salvezza: “Abbiamo sofferto parecchio, ma sono sicurando che giocando così riusciremo a salvarci, anche se ancora non abbiamo fatto niente. In una partita difficile Gazzoli e gli altri anziani hanno dato un grande contributo, ma anche i giovani sono stati all’altezza della situazione”.

Sotto l’aspetto del gioco, il presidente sa bene come il gioco delle zebre possa mettere in difficoltà il Monza, anche al ritorno: “Loro sono una squadra colma di campioni, ma probabilmente soffrono le nostre trame veloci. Dovremo insistere sotto questo aspetto anche domenica prossima”.

Dinelli ha anche un pensiero su Zaza, che – doti tecniche a parte – deve evitare certi falli, come quello del “Brianteo”, che avrebbe potuto costargli assai caro: “Se riesce ad essere più concentrato mentalmente, avrà di fronte a sé una straordinaria carriera”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio dinelli lega pro monza prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 20-05-2012


MONZA-VIAREGGIO, LE PAGELLE DEI BIANCONERI

A VALDARNO LA IODASE CHIUDE CON UN SUCCESSO UNA STAGIONE TORMENTATA