VIAREGGIO. Ritrovarsi sull’orlo del baratro a 20” dal suono della sirena, trovare il gol che rimette tutto in discussione e finire poi a esultare col proprio pubblico e con la possibilità di lottare per la finale in gara 3 (sabato di nuovo al “PalaBarsacchi”).

Il Cgc Viareggio piega la resistenza dell’Alimac Forte (3-2) con una tensione agonistica che non ha nulla da invidiare a quella di gara 1 andata in scena dieci giorni fa.

Si gioca costantemente sul filo dell’equilibrio e con la paura di sbagliare che spesso prende il sopravvento, come testimonia il fatto che il gol che sblocca la partita, segnato da Alberto Orlandi, arriva soltanto al 9′ della ripresa con un diagonale di Orlandi che fa secco Stagi.

Il Centro comincia un’assedio infinito alla ricerca di un pari che sembra non voler arrivare: Orlandi colpisce un palo, Stagi para di tutto. A 20” dalla fine, però, ecco il 2-2 di Alessandro Bertolucci che riscrive un nuovo senso alla partita.Ma quando tutto sembra in discesa per il Cgc, ecco l’uno-due dell’Alimac: prima Cancela pareggia i conti, poi Gimenez – approfittando di un’incertezza di Barozzi – porta i rossoblu in vantaggio.

Si va al tempo supplementare, dove, dopo neanche un minuto Mirko Bertolucci trova l’angolo giusto e manda in delirio tutto il “PalaBarsacchi”, rimandando ogni discorso di finale a gara 3. E chi sa, se anche stavolta, ci saranno solo tifosi bianconeri ad assistere al match.

+ guarda le video-interviste realizzate a fine gara

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

SURF CONTEST AL PONTILE DI FORTE DEI MARMI: LE ISCRIZIONI APRONO IL 1 GIUGNO

CGC-FORTE, LE VIDEO-INTERVISTE DEI PROTAGONISTI