VIAREGGIO. Confesercenti Versilia ha inviato in questi giorni una lettera ai commercianti di Viareggio in vista dell’ormai prossima manifestazione del Toscana Pride, la manifestazione regionale per i diritti delle persone LGBT che si terrà a Viareggio il 7 luglio.

“È prevista la partecipazione di alcune decine di migliaia di persone che hanno scelto la nostra città per manifestare”, commenta il direttore Emanuele Pasquini. “Si tratta di un appuntamento che ospitiamo con favore, non solo perché Viareggio è una città accogliente, aperta al dialogo e contraria ad ogni tipo di discriminazione, ma anche perché è un evento molto importante, viste le presenze previste, per la ricaduta turistica ed economica.

“Per questo abbiamo rivolto un invito a tutte le imprese, come negozi, ristoranti, pubblici esercizi, alberghi, stabilimenti balneari, di partecipare a quest’evento attraverso alcuni segni di accoglienza e promozione nei confronti dei molti partecipanti.

“I negozi possono promuovere nel fine settimana relativo alla manifestazione sconti e offerte promozionali, considerando che il periodo inoltre coinciderà con l’avvio anche dei saldi, per tutti i partecipanti. I negozi possono addobbare le vetrine in tema con la manifestazione, anche attraverso l’esposizione della bandiera simbolo del movimento la ‘Raimbow Flag’ reperibile presso il negozio Buffetti di Piazza Mazzini o su internet, mentre i ristoranti ed i bar possono promuovere menù e cocktail legati all’evento.”

Grazie ad un accordo con gli organizzatori sarà loro cura pubblicare sul sito di Toscana Pride e sui canali Facebook del Toscana Pride l’elenco delle attività che aderiranno e le proposte che saranno avanzate. Per aderire all’iniziativa è sufficiente contattare la sede Confesercenti.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

LA MAGIA DI CENERENTOLA A “ESTATE AL FORTE”

12 ORE MUSICA NON-STOP PER “TOP ITALIAN DJ’S FOR CHILDREN”, QUANDO LA CONSOLLE SUONA PER SOLIDARIETÁ